top of page

Partiamo


“Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere”. (Madre Teresa di Calcutta)


Partiamo: inizia oggi 28 settembre 2019, la nuova avventura con il nostro blog privato “Cambiare”, dopo l’esperienza triennale maturata con il blog CQ24Pisa. Con il vecchio portale di informazione, oltre a crescere esponenzialmente nel modo di fornire una buona comunicazione, abbiamo anche ottenuto significativi successi, confortati dalle centinaia di migliaia di lettori, che nel corso del tempo hanno visitato la pagina del blog e la pagina dedicata, sul social “facebook”.


Il nostro attuale modo di comunicare, trova le sue radici nell’accademia platonica, attraverso il metodo della confutazione tramite lo stimolo, sempre mirata alla crescita dell’utente del servizio che forniamo che porti ad una sua superiore consapevolezza. Non ci siamo mai arrogati il diritto di essere detentori dell’informazione o della verità assoluta, bensì abbiamo

sempre inteso il nostro impegno, come mezzo di approfondimento di quel “Conosci te stesso”, che dovrebbe essere alla base sempre dell’azione di chi intende mettersi a disposizione degli altri, facendo “Buona Comunicazione”.


Le pagine del nuovo blog rappresentano a pieno il nostro percorso personale, culturale e filosofico, partendo proprio dai colori che le descrivono, ovvero il grigio Aristotelico per la “Home page”, a raccontare quel “giusto mezzo” che dovrebbe muovere ogni comunicatore, fino ai colori sgargianti delle pagine del “Cambiamento” che vogliono

raccontare in questo modo, la gioia di crescere attraverso le proprie esperienze e anche, perché no, attraverso i propri errori, per poter davvero “Cambiare, Cambiando”.

Come vedrete nelle pagine di “Cambiare”, il messaggio che si vuole portare avanti è quello di un “Nuovo Umanesimo”, basato sul “Cambiamento” del paradigma che regola la società attuale, rimettendo al centro dell’azione “l’Uomo” e ogni sua esigenza con parole che siano sempre “Pro” e mai “Contro”. Sarà un portale dedicato all’informazione ed alla comunicazione, dedicata a tutti coloro che intendono “Cambiare” questo mondo attraverso la forza rivoluzionaria ed evoluzionaria dell’Amore, di “quell’Amore che move il sole e l’altre stelle”.


“Cambiare” è una diretta emanazione dei blog dedicati al progetto per un Mondo Migliore, nato da un’idea di Maurizio Sarlo e diventa oggi, a differenza del precedente blog che era “del progetto”, un blog “anche per il progetto”. Questo per aprire al tutto che ci circonda che sia qualcosa che arriva dall’esperienza Coemm, o che da quell’esperienza possa essere uscita, ma anche per tutti coloro che non hanno mai avuto nulla a che fare con il progetto per un Mondo Migliore.


Chiunque avrà qualcosa da dire, troverà spazio nelle nostre pagine, sempre mantenendo fermi alcuni punti fondamentali: chiunque scriverà o commenterà i post, dovrà farlo sempre con educazione, rispetto, senza volgarità, offese o vilipendio di altre persone o

soggetti. La critica è ben accetta ma dovrà essere costruttiva e mai distruttiva. Questa pagina

non è una pagina di altre entità che non siano quelle del suo blogger, anche se l’idea di cambiare il mondo per creare un posto migliore, che riconosciamo nelle peculiarità del progetto Coemm & Clemm, è la base fondante di tutto il nostro impegno. Non sappiamo se questa nostra nuova avventura avrà successo o meno, se ripeterà i risultati del precedente blog o se addirittura li migliorerà; la scelta che abbiamo fatto parte semplicemente dall’idea, che se vogliamo davvero modificare le cose, non dobbiamo avere paura di rimetterci in gioco per: “Cambiare, Cambiando”.


“Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.” (Giorgio Faletti)

253 visualizzazioni7 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page