top of page

Partire dai propri errori per cambiare davvero il mondo

Sii Il Cambiamento Che Vuoi Vedere Nel Mondo

​

Mahatma Gandhi

​

Foto mia.jpg

Visita il mio sito per scoprire la mia produzione letteraria, cliccando suol pulsante sotto:

Cambiare, cambiando.

​

Parte il 28 settembre 2019, questa mia nuova avventura come Blogger, dopo l'esperienza triennale con il blog CQ24-Pisa.

​

Ho scelto di partire con questo nuovo spazio comunicativo, nello stesso giorno in cui la mia vita, quattro anni prima, è cambiata drasticamente. Oggi sono una persona nuova, che ha capito che è meglio provare a diventare un "buon esempio", piuttosto che piangere dei propri errori o, peggio ancora, sugli errori altrui. Questa mia nuova visione della vita, l'ho maturata dentro un percorso di crescita della consapevolezza, che oggi mi permette di vedere al futuro, non solo come uno spazio nel quale dovrò affrontare  comunque il mio passato, ma soprattutto come il tempo nel quale potrei contribuire, con una Buona Comunicazione, a realizzare una diversa società, composta da Nuovi Uomini che fanno di una ritrovata Etica e di un vero Altruismo, il loro faro esistenziale, rappresentatato dallo slogan:

"Cambiare Cambiando".

 

Ci saranno sicuramente persone che verranno ad attaccare e contestare i miei scritti, ma credo che questo faccia parte della scelta di rendersi visibili, nonostante i travagli di una vita. Ma se anche il mio impegno, dovesse servire a rendere qualcuno più sereno o più consapevole, avrà avuto un senso correre il rischio di sottoporsi al pubblico ludibrio, di chi "preferisce guardare la scheggia nell'occhio altrui, piuttosto che la trave nel proprio occhio".

​

Questo percorso comunicativo, io lo porterò avanti con serietà, onesta, passione e con la consapevolezza che il mio cambiamento, potrebbe diventare il "Buon Esempio", per tutti coloro che ritengono che l'insostenibile paradigma che regola la nostra società, si possa veramente  "CAMBIARE".

​

 

Daniele Lama Trubiano

Prima pagina con fascetta.jpg

Chi vuole conoscere la mia storia oppure ha necessità di affrontare una situazione di sovra-indebitamento, può acquistare il mio libro "Bolle di Affanno" nel quale oltre a leggere le vicende che mi hanno portato oggi ad intraprendere questa nuova avventura di blogger, troverà un vademecum con le indicazioni di massima, per potere uscire dai debiti e riappropriarsi della propria vita, della propria serenità e della propria dignità.

Per informazioni su come uscire ai debiti:

lamatibetano@gmail.com

 

I libri "Bolle di Affanno"  e "La Bambina Svelata" sono acquistabili cliccando sui tasti: "Ordina Ora".

Prima di copertina ridotta.png

Daniele Lama Trubiano è autore di numerosi romanzi e libri di poesie e dopo un periodo di inattività, seguito ad un dramma legato ad una sua grave vicenda personale, che ha sconvolto completamente la sua esistenza, nel 2016 torna a pubblicare, dando alle stampe quella che è considerata la sua “magnum opus”, intitolata “Bolle di affanno”, nella quale racconta la follia a cui può portare la disperazione ed il sovra-indebitamento. Nel 2018, grazie ad un progetto che cerca di proporre un Mondo Migliore, conosce Ketty Capodici, con la quale instaura da subito un rapporto di stima e fiducia reciproca, che porta alla realizzazione de "La Bambina svelata". "La bambina svelata" è un libro crudo e duro che racconta una storia di violenze domestiche e che può aiutare tante persone a capire che "chi ti ama, non ti tocca mai, nemmeno con un fiore".

bottom of page