Cambiare il Paradigma attuale
DAL PROGETTO PER UN MONDO MIGLIORE, LA COMUNICAZIONE PER UN NUOVO UMANESIMO
Ci sono decine di idee riformatrici e di nuovo umanesimo che si stanno affermando in questi ultimi tempi. Tra le tante noi abbiamo deciso di seguire un progetto per un Mondo Migliore, che nasce per lanciare, con etica e determinazione, un “esempio pilota”, che altri possano condividere e replicare, mirato a contribuire ad abbattere la povertà nel Mondo, partendo dall’Italia per creare i presupposti per una prosperità solidale diffusa.
​
Il progetto per un Mondo Migliore propone la promozione della “medietà”, isolando le negatività dei troppo ricchi e dei troppo poveri: attraverso un principio su cui basare la prosperità sociale, ipotizzata da Aristotele;
​
Il passaggio da un “IO” egoistico a un “NOI” altruistico, ovvero il passaggio da un Mondo “pre-umano”, originario alle prime due grandi Guerre Mondiali, a quello “Umano” proposto da Padre Riccardo Lombardi;
​
Il progetto per un Mondo Migliore, indica l’educazione di un’etica più avanzata, quale forma di benessere e felicità diffusa; un’etica da inserire all’interno dell’economia e non fuori di essa, con l'affermazione di un nuovo paradigma sociale basato su un Nuovo Umanesimo. Per questo tra le particolarità di questo progetto vi è anche una nuova visione economica statale e sociale che potrete approfondire visitando la pagina del progetto.
​
Visita la pagina del progetto per un Mondo MIgliore
​
Cambiare la comunicazione
​
Nasce così l'idea di "Cambiare", un nuovo blog nel quale tutti avranno il loro spazio, all'interno di un contenitore che però dovrà avere sempre, tra le linee guida che lo muoverà, alcune peculiarità indiscutibili:
Dovrà essere sempre un box di informazione "Pro" e mai "Anti" o "Contro", con una base fondante legata all'Etica che muove il progetto per un Mondo Migliore, con una visione Altruistica anche del servizio erogato. Non darà mai spazio a turpiloquio, a volgarità o violenza, nemmeno negli interventi esterni o nei commenti. Chiunque è benvenuto in questa casa, sempre che non perda di vista il concetto che qui entriamo per "Cambiare" e non per "Giudicare" o per "Offendere".
​
​
​
​
Visita la pagina del
blog CQ24PISA
Staff
Redattore capo
SCRIVIAMO IL TUO LIBRO
Molti hanno il sogno nel cassetto di scrivere un libro. Non deve essere per forza un'operazione commerciale, ma spesso rappresenta solo la realizzazione di un'opera con cui raccontare qualcosa di noi.
Contattami privatamente per scoprire quanto sia facile e anche economico realizzare questo piccolo sogno