top of page

Il Cambiamento



“La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.” (Albert Einstein)


Circa due anni e mezzo fa iniziava la mia avventura come blogger nel circuito CQ24. Sono stato uno dei primi a scrivere in quelle pagine, dopo che per un anno e mezzo avevo giornalmente pubblicato i miei post, all’interno delle pagine del progetto Coemm per un Mondo Migliore. Ad oggi sono stati migliaia i post pubblicati, divenuti “articoletti”, grazie ad un’anima critica che così ha voluto definire i miei scritti. Non ho mai preteso di essere considerato un giornalista e sinceramente ritengo che i miei scritti, già se definiti “articoletti”, abbiano comunque svolto il loro servizio di informazione e di aiuto alla crescita di consapevolezza, di chi ha avuto la

pazienza e la costanza di leggerli.


Del resto non ho un titolo di studio atto a giustificare una mia presenza letteraria e neanche una tale arroganza intellettuale, del resto anche le mie poesie furono definite da un illustre professore delle filastrocche; a lui e a chi ha definito i miei post “articoletti”, o a chi ha definito i miei libri “letteratura spazzatura”, io ho sempre risposto che il mio intento non è quello di affermare la mia cultura ma solo quello di regalare emozioni e se poi sono stato capace di farlo, questo è il più grande risultato che io potessi ottenere.



Di sicuro ho bisogno di emozionarmi nello scrivere, sempre mirando alla buona comunicazione e con il mio blog CQ24Pisa (ex Cq24Montanaro), mi sono emozionato tanto e credo di potere affermare di avere dato anche un buon servizio, a tutti coloro che sono voluti entrare, senza preconcetti o faziosità, nelle cose che ho raccontato in questi anni.

Oggi credo di essere arrivato al punto di lasciare il nido che mi ha accolto come neofita blogger, per volare verso quel mondo migliore, che vorrei contribuire a creare, con qualcosa di mio, che sia indipendente dal progetto Coemm, ma che contribuisca comunque a portare avanti il messaggio di amore e consapevolezza, che il progetto per un mondo migliore sta cercando di affermare, attraverso il cambiamento del paradigma della società attuale.



Ecco che allora domani sarà l’ultimo giorno della mia gestione del Blog CQ24Pisa, sperando che qualcun altro della provincia pisana prosegua il mio lavoro, prendendo il mio posto nella pagina pisana di CQ24. Colgo l’occasione per ringraziare la testata CQ24 per avermi ospitato in questi anni e tutti coloro che con me hanno contribuito a fare crescere questa nuova forma di passaparola anche per il progetto Coemm. Un ringraziamento particolare va a Fabrizio Bassanesi, a Cristina Berti e alla mia cara amica Paola Marcato. Intendo oggi ringraziare anche Maurizio Sarlo per avermi dato la possibilità di avere questa visibilità e Maura Luperto per avermela confermata, concedendomi di continuare ad interagire nelle pagine del progetto,

anche con un nuovo spazio comunicativo che tra poco vedrà la luce.


Ecco, l’ho svelato; da sabato notte partirà il mio Blog privato, che non sarà più il blog del progetto Coemm, ma un Blog per il progetto per il Mondo Migliore. Sarà un contenitore che vuole fornire comunicazione e spazio informativo sia a tutti quelli che ancora si impegnano a fondo per realizzare il progetto ideato da Maurizio Sarlo, sia per quelli che credono nella possibilità di un’affermazione del PVU, ma anche per tutti quelli che ancora non conoscono il progetto o che ne apprezzano solo la parte idealistica e riformatrice. Nel blog si parlerà di tutto, con un’anima critica verso il progetto, al fine di contribuire a fare crescere la consapevolezza di chi crede che le cose si possano “CAMBIARE”.


“Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.” (Mahatma Gandhi)

12 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page