top of page

I semi che piantiamo

(Post di chiusura del vecchio Blog CQ24Pisa)




“La vita è breve: evitiamo, dunque, programmi troppo estesi: ogni giorno, ogni ora ci mostra la nostra nullità e ricorda a noi smemorati, con qualche nuovo argomento, la nostra fragile natura. Allora noi, che facciamo programmi come se la nostra vita fosse eterna, siamo costretti a pensare alla morte. Si volge, infatti, ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente.” (Lucio Anneo Seneca)


Siamo arrivati all’ultimo giorno e devo dire che ho pensato tanto a questo momento e a quello che avrei potuto scrivere per salutare gli amici e i lettori del Blog CQ24Pisa, che spero di ritrovare da domani nel mio nuovo spazio di passaparola. Ho deciso che non scriverò un articolo per salutarvi, ma voglio riproporvi un video che partendo da un mio scritto, è divenuto

il mio trampolino di lancio all’interno del progetto Coemm e degli affiliati ai Clemm italiani: “Lettera dal futuro”. Il video di “Lettera dal futuro” è nato grazie alla buona volontà di un Clemm della provincia di Cremona, che ha voluto in questo modo, oltre che visualizzare le parole narrate, anche regalarmi un attestato di stima e di fiducia nel futuro. Tante cose sono cambiate da allora, ma io oggi voglio riproporvelo perché sono sempre più convinto che, il Mondo che è raccontato nella lettera, è l’unico Mondo possibile e veramente sostenibile.


Vi saluto con un grande abbraccio e da domani ci rivediamo, con chi vorrà continuare a seguirmi, nel mio nuovo spazio dedicato a chi vuole “Cambiare”.

Buona visione e grazie della vostra stima, del vostro affetto e, perché no, anche delle vostre critiche, che sono risultate alla fine fondamentali, per la mia crescita di consapevolezza.


Ciao a tutti e a presto nelle nostre prossime avventure, dentro nei campi che andremo a coltivare “Assieme”.

“Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno; forse lo faranno tutti”. (Albert Einstein)


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

A Presto

bottom of page