top of page

A Presto

“Chi nasconde il saluto, non ha il cuore sereno”. (Salvatore Cutrupi)

Dal giorno della mia apparizione nel progetto per un Mondo Migliore, che mi ha permesso di realizzare il mio piccolo sogno di comunicatore, ho sempre dichiarato che un giorno avrei fatto un passo indietro, per andare incontro al mio destino. Questi quattro anni sono pregni di ricordi, di emozioni e anche, perché no, di soddisfazioni personali, legate ai tanti attestati di stima che mi avete voluto regalare, non rimarcando quello che sono stato, ma evidenziando continuamente quello che anche attraverso i miei errori, sono diventato oggi.

Il progetto Coemm & Clemm mi ha permesso di realizzarmi come “Buon comunicatore” e per questa idea di nuovo umanesimo in questi anni ho prodotto due ebook, due libri tematici, un inno e il video, costruito sul mio testo “Lettera dal futuro”, che ha ricevuto decine di migliaia di visualizzazioni.


Inoltre sono stato uno dei primi a scrivere per il progetto dentro il “Blog CQ24-Pisa” e da pochi mesi ho anche aperto un mio blog privato, che ha trasformato la mia attività di comunicatore da soggetto interno al progetto per un mondo migliore a scrittore oggetto di un blog che scrive, anche per il progetto ideato da Maurizio Sarlo. Proprio a Maurizio Sarlo devo questo mio reinserimento nella società e la mia rinascita pubblica, grazie alla stima e alla

fiducia che questo grande uomo ha voluto regalarmi in questi stessi giorni quattro anni fa e che oggi posso dire di credere, di avere dimostrato di meritare.


Oggi sono a salutarvi perché mi “assenterò” per un po’ di tempo, per andare a chiudere un capitolo doloroso della mia vita e potere così finalmente ricominciare a vivere una esistenza degna di tale nome, basata sulla creazione di un mondo migliore, che possa partire anche dalla mia persona.

Durante questo periodo, il blog “Cambiare” fermerà la sua produzione di comunicazione, mentre la pagina social facebook del Blog, sarà mantenuta aperta dall’amico Sandro Zucchet del “Clemm Udine 5”, che mi ha ospitato l’anno passato per alcuni giorni regalandomi un’esperienza meravigliosa e che si è dichiarato cortesemente disponibile, per moderare i commenti che verranno postati, pubblicare le lettere che io invierò e a fornire, privatamente a chi vorrà contattarmi, il mio indirizzo e gli estremi per un eventuale sostegno sia morale che materiale nei miei confronti.

Ringrazio Sandro e tutta la struttura udinese dei Clemm, per la disponibilità e per l’amicizia dimostratami e invito ognuno di voi a continuare a condividere gli articoletti che, fino ad oggi ho pubblicato sia nel blog “CQ24-Pisa” che nel blog “Cambiare”.


Vorrei ringraziare tutti voi che mi avete letto e che mi avete dimostrato amicizia, stima e affetto in questi quattro anni ed in particolar modo vorrei esprimere la mia gratitudine a Paola Marcato, Maura Luperto e Maurizio Sarlo per l’amicizia, la stima ed il sostegno, spesso anche materiale, che mi hanno regalato in questi anni. Non posso esimermi dal ringraziare tutti coloro che in queste settimane hanno voluto farmi sentire la loro presenza nella mia vita, con gesti che vanno oltre l’amicizia. Un ultimo grande ringraziamento va alla mia famiglia; a mia figlia, a mia madre ed alla mia compagna Stefania, tre donne che amo più della mia stessa vita.

A metà di questa settimana il destino mi dirà quale sarà la strada che dovrò intraprendere; chiedo a tutti coloro che mi hanno conosciuto e che mi hanno regalato la loro amicizia, di regalarmi un pensiero di energia positiva, affinché possa avvenire ciò che oggi ritengo un vero miracolo.


Un grande abbraccio a tutti in attesa che io possa tornare su queste pagine, magari riaprendo con la bellissima frase di un

grandissimo italiano, che ci regalò nel momento in cui si ripresentò davanti alle telecamere, dopo un periodo di forzosa e drammatica assenza: “Salve… Dove eravamo rimasti?” (Enzo Tortora)


Daniele

1.457 visualizzazioni14 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page