I MIEI LIBRI
​
Da grande voglio fare
il tenente Colombo
ISBN-
Un ragazzo di Lucca che nei primi anni '80 sogna di diventare un poliziotto come il tenente Colombo. Un gruppo di studenti universitari che a Pisa, negli anni '90, decidono di riprendere la lotta armata. La scelta del giovane lucchese lo catapulterà in una squadra antiterrorismo della Polizia di Stato. Quella degli studenti di Pisa si tramuterà in tre omicidi.
Alla fine del millennio le loro strade, si incroceranno per la prima volta.
​
Pensieri di Sbirro
GGKEY-R5JJ3YPTCGB
​
Pensieri poetici sulla Polizia di Stato, la giustizia italiana e sui poliziotti che l'autore indica come i "difensori".
FORMATO EBOOK
Il commissario Brusco Luzzi
L'Odore dei Funghi
ISBN-978-88-99121-57-0
CAVINATO EDITORE INTERNATIONAL
Un Commissario di Polizia arruffone e combina guai, con un problema fisico ad una gamba che lo rende spesso instabile, viene trasferito per punizione in un piccolo paesino della Garfagnana. Il nostro eroe si troverà coinvolto in una serie di omicidi collegati ad una reliquia della santa croce, nascosta in una cripta, arrivata nel paese molti secoli prima dalla Terrasanta.
Il Lupo e lo Sbirro
Storia di Anarchia e tritolo
ISBN-9-788866-930853
Gea, Aletheia e Ananke, tre parole greche per descrivere questo romanzo:
Gea è la terra che, a colpi di tritolo, cerca invano di difendere un giovane lupo anarchico;
Aletheia e la verità che ricerca un poliziotto che tenta invano di catturare il Lupo;
Ananke, il fato, li farà incontrare e gli ideali dei due si confonderanno e si misceleranno,
lasciando vincitori e vinti, uniti nella sconfitta.
Tu chiamale se vuoi... Emozioni
GGKEY-HXKQA06U6JE
​
Pensieri poetici sulle emozioni di una vita. Un amico professore di italianistica me le ha smontate definendole poesie vecchio stile in rima, praticamente delle filastrocche. Filastrocche alle quali sono molto affezionato e che, però, rappresentano bene le mie emozioni.
FORMATO EBOOK
Bolle di affanno
Come uscire dai debiti
EAN-9788899972202
Daniele, dopo le scuole dell'obbligo, lavora nella ditta edile del padre fino a quando vince un concorso nella polizia di stato. Dal 1990 si è occupato di antiterrorismo. Ha dedicato completamente trentun'anni della sua vita alla polizia di stato ed alla giustizia con un curriculum definito “eccellente” dai suoi superiori. Il suo alter ego invece è stato travolto dai debiti con le finanziarie, accumulati in quindici anni di vita da separato, fino al giorno in cui la disperazione e l’ansia lo hanno trasformato nel suo peggior nemico.
Ricordi Mancati - Poesie immortali
​
ISBN-978-88-999-72-09-7
Nella vita vi sono alcune date che risulteranno fondamentali per la nostra esistenza e che ribadiscono un dualismo che ci accompagnerà per tutto il nostro viaggio terreno, e cioè quello tra la vita e la morte. Ed ecco che la data della nostra nascita, quella della nascita di un figlio e poi la data della nostra morte e quelle della morte delle persone care, si intersecano tra di loro regalandoci gioie, sofferenze ed emozioni. Ma quando sono gli altri a lasciarci, la sofferenza si manifesta a noi non solo con il vuoto della loro assenza, nella mancanza del contatto, degli abbracci, dei baci o delle loro parole. Con il passare del tempo e il mutarsi della sofferenza, scopriamo che in realtà, con la loro scomparsa, ci è stata negata un'altra cosa fondamentale. La possibilità di condividere il futuro con loro: I Ricordi Mancati.
Blasen der angst
Deutsch Version
EAN-9788899972219
​
Nach den Pflichtschuljahren arbeitet er in der Baufirma seines Vaters bis 1984, als er einen Wettbewerb bei der Staats-Polizei gewinnt. Ab 1990 hat er sich um Terrorismus gekümmert. Er hat einunddreißig Jahre seines Lebens der Polizei und der Justiz gewidmet mit einem Lebenslauf, der von seinen Vorgesetzten als „exzellent“ bezeichnet wird. Sein Alter Ego dagegen ist von Schulden bei Finanzierungsgesell- schaften überladen, die sich in fuenfzehn Jahren als geschiedener Mann angehäuft haben, bis zu dem Tag, an dem Verzweiflung und Angst ihn in seinen schlimmsten Feind verwandeln.
La bambina Svelata
Ketty Capodici - Daniele Lama Trubiano
ISBN - 9788833431437
​
Un libro scritto a "quattro mani" da Ketty e Daniele, che affronta il problema delle vioplenze in ambito familiare. Qualcuno lo ha definito "un pugno allo stomaco".
“La Bambina svelata” racconta la storia di una famiglia emigrante italiana in Belgio, nella quale un padre-padrone, per anni ha offeso la dignità ed il valore della stessa parola di “padre”.